1.1. COSA DEVO FARE PER APRIRE UN CONTO DI GIOCO?

L'apertura di un Conto di Gioco può essere effettuata sul sito www.liberogioco.it cliccando il pulsante "Registrati" disponibile in alto a destra della Homepage o in alternativa seguendo le istruzioni disponibili al seguente link https://gioco.registrazione.libero.it/light/

Ti ricordiamo che per aprire un conto di gioco devi aver compiuto 18 anni di età ed essere in possesso di un codice fiscale italiano rilasciato dalla autorità competenti.

Il Titolare del conto di gioco è direttamente responsabile della correttezza, completezza delle informazioni e dichiarazioni fornite al momento dell'inserimento dei dati. Eventuali variazioni delle stesse devono essere prontamente comunicate.

1.2. HO MENO DI 18 ANNI, POSSO APRIRE UN CONTO DI GIOCO?

No. L'apertura di un conto di gioco è riservata ai maggiorenni.

1.3. COME POSSO TRASMETTERE IL DOCUMENTO PER ATTIVARE IL CONTO DI GIOCO?

Per attivare il conto di gioco è necessario trasmettere, entro 30 giorni dalla registrazione, una copia fronte / retro di un documento d'identità in corso di validità tramite la funzionalità di upload disponibile all'interno del tuo Profilo personale o via e-mail.

Invio via e-mail

Puoi inviarci una copia del tuo documento all'indirizzo documenti@liberogioco.it.

Ti informiamo che potrai allegare file di dimensioni fino ad un massimo di 20 MB.

Caricamento dal profilo personale

Puoi caricare il documento in autonomia dal tuo Profilo personale su LiberoGioco. Accedendo alla sezione Profilo, seleziona la vista "Carica documento". Successivamente dovrai selezionare il tipo documento, la data scadenza e il file da caricare.

Per caricare più file (ad es. fronte e retro su file distinti) dovrai cliccare su aggiungi allegato e selezionare l'eventuale secondo file da caricare.

Successivamente dovrai fare la verifica di sicurezza "captcha": seleziona "non sono un robot" e segui le istruzioni a video.

Infine, clicca sul pulsante "Invia".

Ti informiamo che ciascun file caricato non deve superare le dimensioni massime di 30 MB e che potrai caricare file in formato bmp, .gif, .heif, .jpeg, .jpg, .pdf, .png e .tiff.

1.4. QUALE DOCUMENTO DI IDENTITÀ POSSO INVIARE?

Puoi scegliere di inviare una copia fronte retro di uno tra i seguenti documenti, purché in corso di validità:

  • Carta d'identità
  • Passaporto
  • Patente
  • Porto d'armi
  • Tessera modello AT o BT.
1.5. COSA SUCCEDE SE NON ACCETTATE IL MIO DOCUMENTO?

In caso di mancata accettazione ti invieremo una e-mail con le indicazioni da seguire.

1.6. COSA SUCCEDE SE DIMENTICO DI INVIARE I DOCUMENTI?

In caso di mancato invio dei documenti non è consentito inserire richieste di prelievo. Se non provvedi all'invio entro i 30 giorni dalla data di creazione del conto di gioco, l'operatività viene sospesa fino al momento dell'effettiva ricezione dei documenti e successiva validazione.

Trascorsi ulteriori 60 giorni, in caso di mancata ricezione dei documenti, il contratto si intende risolto.

1.7. QUANTO TEMPO DEVO ASPETTARE, DOPO L'APERTURA DEL CONTO, PER POTER GIOCARE?

Puoi giocare da subito, non appena ricevi la mail di conferma di avvenuta registrazione. Per giocare devi però effettuare un primo deposito, di almeno 10,00 € per avere un saldo disponibile.

1.8. QUANTO COSTA APRIRE UN CONTO DI GIOCO?

Per aprire un conto di gioco non devi sostenere alcuna spesa.

2.1. COME FACCIO AD ACCEDERE AL MIO CONTO DI GIOCO?

Per effettuare l'accesso al tuo conto di gioco è sufficiente cliccare su Login, collocato in alto a destra nella home page, ed inserire l'e-mail con la quale hai effettuato la registrazione e la password scelta.

2.2. COME POSSO MODIFICARE LA PASSWORD?

Per modificare la password dovrai accedere alla sezione Sicurezza all'interno del Profilo personale e cliccare sul pulsante "Modifica Password". Accederai così all'area Gestione Account di Libero dove potrai cambiare la password. Se stai usando un account Libero Mail, ricorda che dovrai usare la nuova password anche per accedere alla tua casella di posta e dovrai reinserirla in eventuali App o programmi di posta in uso.

2.3. COSA DEVO FARE SE HO DIMENTICATO LA PASSWORD?

Per recuperare la password, dalla Homepage di LiberoGioco clicca il pulsante di Login in alto a destra e, dopo aver inserito la e-mail fornita in fase di registrazione, seleziona il link "Password dimenticata".

Se sei registrato tramite e-mail Libero, puoi recuperare la password anche da Libero Mail https://login.libero.it in quanto l'indirizzo e-mail, password e dati per recuperare la password, sono gli stessi sia per LiberoGioco che per l'account di Libero.it.

2.4. COS'È IL LIMITE DI DEPOSITO?

Il limite di deposito è un parametro obbligatorio che dovrai impostare in fase di registrazione su LiberoGioco.

In ogni momento potrai modificare in autonomia il limite impostato dal tuo profilo personale. In particolare, è sufficiente accedere all'area Gioco Responsabile nella sezione Limitazione sul deposito:

  • se imposterai un valore MINORE del precedente, la modifica sarà immediata;
  • se imposterai un valore MAGGIORE del precedente, la modifica avverrà dopo 7 giorni.
2.5. COS'È L'AUTOESCLUSIONE?

LiberoGioco ti offre la possibilità di astenerti dal gioco per un periodo di tempo:

  • determinato (autoesclusione temporanea)
  • indeterminato (autoesclusione permanente).

Potrai effettuare l'autoesclusione direttamente dal tuo profilo personale all'interno dell'area Gioco Responsabile dalla sezione Autoesclusione.

L'autoesclusione prevede la completa astensione dalle attività di gioco on-line. Ciò significa che durante il periodo di autoesclusione non sarà consentito aprire un nuovo Conto di Gioco né utilizzare eventuali Conti già aperti presso altri Concessionari autorizzati da ADM.

2.6. L'AUTOESCLUSIONE PUÒ ESSERE REVOCATA?

In caso di autoesclusione temporanea, dovrai attendere la fine del periodo da te impostato. Al termine di tale intervallo, il tuo Conto di Gioco sarà automaticamente riattivato.

L'autoesclusione permanente può essere revocata a condizione che siano trascorsi almeno 6 mesi dalla data di autoesclusione. Per essere riammesso dovrai inviarci una specifica richiesta all'indirizzo giocoresponsabile@liberogioco.it, corredata da una copia fronte-retro di un documento d'identità in corso di validità.

ATTENZIONE! Per la riammissione al gioco dovrai attendere almeno 7 giorni dalla data di ricezione della richiesta di revoca.

2.7. POSSO CHIUDERE IL MIO CONTO DI GIOCO?

Puoi recedere dal Contratto e chiudere il Conto di Gioco in qualsiasi momento, senza preavviso, senza penalità e senza motivazione. Per chiudere il Conto di Gioco puoi contattare il Servizio di Supporto di LiberoGioco attraverso una delle modalità disponibili nella sezione "Contatti", in basso alla home page o in alternativa scrivendo all'indirizzo documenti@liberogioco.it.

2.8. POSSO AVERE PIÙ DI UN CONTO DI GIOCO?

No, non è possibile. Come previsto dalla normativa, puoi essere titolare di un solo conto di gioco.

2.9. IL CONTO DI GIOCO PREVEDE DELLE SPESE DI GESTIONE?

No. Una volta aperto, non devi sostenere alcuna spesa di gestione.

2.10. MATURANO DEGLI INTERESSI SUL MIO CONTO DI GIOCO?

No. Il conto di gioco è infruttifero e pertanto sul tuo conto di gioco non matura alcun interesse.

2.11. DOVE È POSSIBILE CONSULTARE IL CONTRATTO DI GIOCO?

Potrai accedere ai contenuti del contratto di gioco cliccando sulla pagina Contratto di Conto di Gioco disponibile nella parte in basso della Homepage di LiberoGioco oppure cliccando sul seguente link: https://liberogioco.it/supporto/contratto-gioco.

Se invece hai già effettuato la registrazione, puoi scaricare il Contratto di gioco in qualsiasi momento accedendo alla sezione Contratto del tuo Profilo personale.

2.12. È POSSIBILE RIAPRIRE UN CONTO GIOCO CHIUSO?

No. Non è possibile riaprire un conto di gioco chiuso. Potrai tuttavia aprire un nuovo conto di gioco trascorsi almeno 15 giorni dall'avvenuta chiusura.

2.13. COSA SUCCEDERÀ AL CONTO GIOCO IN CASO DI INUTILIZZO?

In caso di mancata movimentazione del conto di gioco per un periodo superiore a 3 anni si procederà con la chiusura dello stesso. Eventuali somme disponibili saranno versate all'erario.

3.1. COME POSSO EFFETTUARE UN VERSAMENTO?

Puoi effettuare un versamento immediatamente dopo la registrazione del Conto di Gioco cliccando sul pulsante Ricarica, posizionato in alto a destra della pagina Liberogioco. In alternativa se preferisci, puoi accedere alla sezione Versamenti del tuo Profilo personale.

Oltre all'importo da ricaricare devi selezionare lo strumento di pagamento tra quelli previsti:

  • Carta di credito/debito/prepagata (Visa, Mastercard, Maestro)
  • Paypal
  • Skrill

Dopo aver scelto lo strumento di pagamento dovrai:

  • in caso di versamento tramite carta, inserire i dati richiesti e cliccare sul pulsante DEPOSITA;
  • in caso di versamento via Paypal, inserire le credenziali del tuo conto Paypal, selezionare lo strumento di pagamento associato al tuo account e confermare l'operazione.
  • in caso di versamento via Skrill, inserire le credenziali del tuo account Skrill e confermare l'operazione.
3.2. QUALI CARTE DI CREDITO, DEBITO E PREPAGATE SONO ACCETTATE?

Sono accettate le carte di credito, debito e prepagate appartenenti ai circuiti di pagamento Visa, MasterCard e Maestro. L'importo minimo di ricarica è di 10,00 €.

3.3. DOPO AVER INSERITO I DATI DELLA MIA CARTA DI CREDITO, MI VIENE CHIESTA UN'ALTRA PASSWORD. COS'È?

Si tratta di un'ulteriore misura di sicurezza, il 3D Secure, ovvero un sistema di protezione antifrode reso disponibile dai Circuiti Internazionali di pagamento.

Attivare la protezione antifrode ti garantisce una tutela extra per i tuoi acquisti on-line, permettendoti di prevenire eventuali utilizzi illeciti della tua Carta sul web e di evitare addebiti indesiderati sul tuo conto. Puoi attivare il servizio contattando direttamente l'ente emittente la tua carta di credito/debito/prepagata. Devi effettuare una distinta adesione per ogni Carta che intendi abilitare al servizio.

3.4. NON RIESCO AD EFFETTUARE UNA RICARICA, PERCHÈ?

I motivi per cui la tua ricarica non va a buon fine possono dipendere da tanti fattori non imputabili a LiberoGioco.

Uno dei più comuni è legato al fatto che non tutte le banche consentono transazioni verso siti di giochi online. Se dovessi avere dei problemi, accertati quindi che il tuo istituto bancario non abbia delle restrizioni a riguardo.

In aggiunta, se stai utilizzando Paypal o Skrill, ti ricordiamo che è possibile effettuare operazioni di deposito/prelievo tramite un solo account Paypal/Skrill e che dovrà essere utilizzato da un solo conto di gioco.

Di seguito alcune indicazioni utili in caso di problematiche in fase di versamento:

  • Se hai effettuato login al tuo profilo su liberogioco, effettua il logout, procedi con la cancellazione della cronologia e la cache dal tuo browser
  • Verifica che non sia attivo il blocco dei popup
  • Riavvia il dispositivo utilizzato
  • Effettua il login al tuo profilo liberogioco e riprova a depositare
  • Qualora l'operazione non dovesse andare a buon fine ti suggeriamo di riprovare da un dispositivo differente e/o utilizzando un altro browser.
4.1. POSSO PRELEVARE CON QUALSIASI STRUMENTO DI PAGAMENTO?

Puoi prelevare tramite carta di credito, debito, prepagata, conto Paypal/Skrill a condizione che sia stata precedentemente effettuata almeno un'operazione di deposito sul tuo Conto di Gioco utilizzando il medesimo strumento.

Si precisa che potrai utilizzare un solo account Paypal/Skrill per effettuare operazioni sul tuo Conto di Gioco e che dovrà esserci corrispondenza tra titolare del conto di gioco e titolare del conto PayPal/Skrill.

In alternativa puoi prelevare tramite bonifico bancario inserendo un IBAN italiano a te intestato.

4.2. COME POSSO EFFETTUARE UN PRELIEVO?

Per effettuare un prelievo dal tuo Conto di Gioco è necessario accedere alla sezione PRELIEVI all'interno del Profilo Personale. Puoi scegliere l'importo che intendi prelevare e lo strumento di pagamento tra quelli disponibili:

  • Carta di credito, debito e prepagata (Visa, Mastercard, Maestro): per poter prelevare dovrai prima aver effettuato un deposito con la stessa carta.
  • Bonifico SEPA Payouts: per poter prelevare dovrai indicare un IBAN italiano intestato al titolare del conto di gioco.
  • Paypal: per poter prelevare dovrai prima aver effettuato un deposito utilizzando Paypal come metodo di pagamento. Potrai utilizzare un solo conto Paypal, intestato al titolare del conto di gioco, per effettuare operazioni.
  • Skrill: per poter prelevare dovrai prima aver effettuato un deposito utilizzando Skrill come metodo di pagamento. Potrai utilizzare un account Skrill, intestato al titolare del conto di gioco, per effettuare operazioni.

La somma che puoi prelevare corrisponde al saldo prelevabile ovvero agli importi derivanti dalle vincite. I bonus non sono prelevabili.

L'importo minimo prelevabile per singola richiesta è di 10,00 euro.

L'importo massimo per singola richiesta di prelievo è pari a 2.000,00 euro.

4.3. PERCHÉ NON RIESCO A PRELEVARE?

Verifica che il tuo conto di gioco sia stato validato e che disponi di saldo prelevabile. È possibile inserire una richiesta di prelievo solo in seguito all'avvenuta validazione del conto di gioco. Devi pertanto aver caricato un documento di identità seguendo le modalità di invio previste e specificate all'interno del paragrafo 1.3 sopra riportato (COME POSSO TRASMETTERE IL DOCUMENTO PER ATTIVARE IL CONTO DI GIOCO?).

4.4. QUALI SONO I TEMPI DI LAVORAZIONE DI UNA RICHIESTA DI PRELIEVO?

I tempi di lavorazione di una richiesta di prelievo sono variabili a seconda dello strumento di pagamento utilizzato e possono richiedere fino a:

  • 72 ore per Paypal e Skrill
  • 7 giorni per Carta di credito, debito e prepagata (Visa, Mastercard, Maestro) e Bonifico SEPA Payouts.
4.5. È POSSIBILE ANNULLARE UNA RICHIESTA DI PRELIEVO?

È possibile annullare una richiesta di prelievo o modificare l'importo da prelevare annullando quella corrente ed inserendone una nuova se la richiesta non è stata ancora CONFERMATA. Per effettuare l'annullamento dovrai accedere alla sezione LE MIE GIOCATE/MOVIMENTI disponibile all'interno del Profilo personale (cliccando su il tuo avatar - Dettaglio conto), selezionare il periodo, tipo e stato, lanciare la ricerca e successivamente cliccare sul pulsante ANNULLA in corrispondenza della richiesta di prelievo che si intende annullare. In caso di difficoltà contatta il Servizio di Supporto LiberoGioco.

5.1. COSA SUCCEDE SE UN EVENTO VIENE ANNULLATO O RINVIATO?

Il regolamento vigente prevede che la scommessa su un avvenimento sportivo annullato e/o rinviato viene considerata valida se l'avvenimento si svolge entro le 72 ore successive alla data stabilita nel programma ufficiale. Superato tale termine, la scommessa viene rimborsata.

Se l'avvenimento annullato o rinviato è inserito in una multipla la scommessa assume quota 1,00 ovvero non viene considerata valida, e vengono pagati i restanti avvenimenti se vincenti.

5.2. COSA SUCCEDE SE UN EVENTO VIENE SOSPESO IN CORSO DI SVOLGIMENTO?

La scommessa è comunque valida se l'esito della scommessa si è già definito prima della sospensione. In caso contrario, la scommessa viene rimborsata se l'avvenimento non si svolge entro le 72 ore successive alla data stabilita dal programma ufficiale.

5.3. COSA AVVIENE SE UN GIOCATORE SI RITIRA?

Le scommesse accettate su quel giocatore/atleta sono ritenute perdenti.

5.4. CHE COS'É UN SISTEMA?

Il sistema è un tipo di scommessa più complessa rispetto alla multipla e che consiste nella possibilità di combinare più scommesse in un solo biglietto.

La maggior differenza rispetto alla scommessa multipla consiste nel fatto che con il sistema non tutti i pronostici devono risultare esatti per poter realizzare una vincita.

5.5. È POSSIBILE ANNULLARE UNA SCOMMESSA?

No, le scommesse effettuate non possono essere annullate.

6.1. POSSO GIOCARE AL CASINÒ IN QUALUNQUE MOMENTO?

Il Casinò di Italiaonline Gaming S.r.l. è aperto 7 giorni su 7 e 24 ore su 24!

La roulette live segue gli orari di apertura del casinò fisico: vedere le informazioni sul gioco per maggiori dettagli.

6.2. È POSSIBILE GIOCARE SENZA PUNTARE DENARO REALE?

Certamente! Per scoprire gratis tutti i giochi clicca su 'PROVA' in corrispondenza della slot prescelta.

6.3. DOVE POSSO VEDERE IL RIEPILOGO DELLE MIE GIOCATE?

Trovi la cronologia completa delle tue giocate nella sezione 'Le mie giocate' nel tuo Conto Gioco, una volta fatto il login. Per i giochi disponibili su client, trovi la cronologia delle giocate all'interno del software; per tutti gli altri, scegli il gioco che ti interessa e clicca sulla voce 'Menu' o sull'icona delle impostazioni per risalire alla cronologia.

6.4. COSA SUCCEDE SE CADE LA CONNESSIONE DURANTE UNA PARTITA?
  • Se hai già puntato ma devi ancora decidere cosa fare (es. lasciare, raddoppiare): il sistema ti riporta nella stessa situazione al successivo login;
  • Se hai già preso la decisione: la partita si conclude regolarmente. Vedrai il risultato rientrando nel software di gioco alla sezione 'Cronologia';
  • Se invece l'interruzione avviene tra una mano e l'altra: sul tuo saldo tornerà la cifra che ti era rimasta al tavolo.
6.5. COME POSSO ESSERE SICURO CHE LE VINCITE SIANO EQUE?

Controlla in ogni momento la sezione 'Vincite per Mese' (https://www.liberogioco.it/supporto/vincite-mese) e guarda le percentuali di vincita dei nostri giochi. La vincita è calcolata in percentuale rispetto alle giocate totali effettuate.

6.6. QUANTO COSTA GIOCARE AL CASINÒ?

Il valore minimo coincide con la puntata minima che è possibile effettuare al tavolo, mentre il valore massimo non può mai essere superiore ad euro 1.000,00. La posta iniziale che potrai portare sul tavolo per la partecipazione alla sessione di gioco, comprensiva di successivi ulteriori trasferimenti dal conto di gioco e di eventuali bonus, non può essere superiore a euro 1.000,00 (mille/00).

6.7. COME VENGONO ACCREDITATE SUL MIO CONTO GIOCO LE VINCITE REALIZZATE GIOCANDO?

Puoi scegliere l'entità della Posta necessaria a pagare le giocate e ricevere le eventuali vincite alla fine di ogni colpo o mano. Nel momento in cui decidi di uscire dal tavolo, la sessione di gioco si considererà conclusa e sul tuo Conto Gioco saranno accreditate le eventuali vincite, che saranno prelevabili, e la Posta di gioco residua.

6.8. MI CHIEDE DI AGGIORNARE IL PLUG-IN ADOBE FLASH PLAYER E NON MI FA ACCEDERE AL CLIENT. PERCHÉ?

È possibile che il client di gioco richieda per il suo funzionamento l'aggiornamento del plug-in Adobe Flash Player del tuo computer: è sufficiente confermare l'aggiornamento e seguire i passi indicati.

Una volta completato l'aggiornamento potrai continuare a giocare semplicemente riaprendo il client di gioco.

6.9. COME VIENE GARANTITA LA CORRETTEZZA DEL GIOCO?

Tutte le slot offerte da LiberoGioco sono certificate ADM (ex AMMS) per garantirti la massima sicurezza.

6.10. COSA SONO I RULLI E LE LINEE?

Il rullo corrisponde a una colonna di simboli.

Le linee di pagamento o riga o payline sono combinazioni di simboli, uno per ogni rullo della slot. La linea può avere varie forme (orizzontale, obliqua, a zig-zag, ecc.).

Se la combinazione di questi simboli risulta vincente in base alle regole di gioco, la linea di payout si attiva, portando alla vincita di un premio.

6.11. COME CALCOLO LA PUNTATA?

La puntata totale indica quanto stai giocando complessivamente sul giro di slot ed è calcolata moltiplicando la puntata unitaria per il numero di linee attivate.

7.1. COME POSSO ESSERE INFORMATO SUI BONUS DISPONIBILI?

Troverai tutte le informazioni sulle novità e sui bonus di LiberoGioco nella sezione "Bonus" del sito.

Se desideri ulteriori informazioni, non esitare a contattare il nostro Servizio di Supporto LiberoGioco.

7.2. DOVE POSSO CONTROLLARE LO STATO DEL MIO BONUS?

In qualsiasi momento puoi controllare lo stato e le informazioni del tuo bonus all'interno del tuo Profilo personale accedendo all'area Bonus.

7.3. POSSO PRELEVARE IL MIO BONUS?

No, l'importo dei bonus non può essere prelevato. Sono prelevabili solo le vincite derivanti dai bonus utilizzati.